Migatronic presenta la nuova saldatrice Sigma Galaxy

25 lug 2016

Migatronic presenta Sigma Galaxy, saldatrice dal design ergonomico e funzionale. Grazie alle sue funzioni innovative e all'intelligenza del pannello di controllo permette di raggiungere ottime prestazioni sia nella saldatura manuale che in quella robotizzata. Il Controllo Intelligente dell'Arco IAC è un nuovo controllo adattativo del processo MIG in Short Arc che gestisce automaticamente ogni cambiamento nel bagno di saldatura durante il processo; regola automaticamente l'arco 50.000 volte al secondo ed il risultato è un arco breve concentrato e stabile al 100%.

L'apporto di calore decisamente più basso e una minore deformazione garantiscono il mantenimento delle proprietà meccaniche del materiale. In altre parole, meno spruzzi di saldatura e minore post-trattamento. Il controllo intelligente del gas - IGC, standard sul modello Sigma Galaxy, monitorizza i consumi e ottimizza la protezione del gas garantendo risparmi fino al 50%.

Il punto di forza di Sigma Galaxy è il pannello di controllo. Progettato con tasti funzione molto intuitivi, per facilitare le operazioni e ridurre al minimo il rischio di errore umano del saldatore, consente attraverso semplici passaggi di memorizzare diverse impostazioni di lavoro, di poterle trasferire su altre saldatrici Sigma Galaxy o salvarle su un computer per il backup tramite la SD card. La nuova funzione Miga MJC (Migatronic Job Control) permette ai saldatori di salvare fino a 200 lavori di saldatura individuali, e per ogni lavoro memorizzato, altre nove sequenze possono essere salvate; ciò vuol dire che Galaxy può contenere quasi 1.800 impostazioni. La funzione puntatura e la funzione DUO Plus per combinazioni di sequenze intelligenti in saldatura TIG completano le dotazioni della macchina

Industria varia, Industria, Migatronic