24 aprile 2019

M'illumino di meno

11 febbraio, 2014 - 16:22
A cura di: 
l.a.

UCIF  protagonista della Giornata del Risparmio energetico promossa da Caterpillar - RaiRadio2, per il risparmio energetico.

“Le aziende associate della finitura sono in prima fila nella campagna per il risparmio energetico - dichiara il Presidente di Ucif, Manuela Casali - Il consiglio Ucif risponde proponendo di spegnere la luce negli uffici nell’ora di pausa da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio. Il gesto di un solo giorno potrebbe rimanere isolato, quello di una settimana potrebbe far nascere un’abitudine. Questa è la nostra speranza. Basta poco per illuminare veramente il mondo”.

La proposta "M'illumino di meno" nasce dalla creazione della campagna pubblicitaria UCIF 2014 e dall'iniziativa di Caterpillar.

La Terra ha a disposizione risorse energetiche di facile accesso ma scarse.

“L’efficienza energetica è un impegno che ci dobbiamo assumere tutti. - continua la Presidente Casali - Anche nel settore dei Trattamenti delle superfici le macchine e gli impianti prodotti consumano energie che possono essere contenute con studi e accorgimenti. Le aziende Ucif stimolano ogni giorno i loro uffici Ricerca&Innovazione per trovare nuove soluzioni che favoriscano il risparmio energetico con una conseguente riduzione dei costi per uno sviluppo sostenibile e Green”.

Nasce da queste riflessioni la scelta del soggetto per la campagna pubblicitaria Ucif 2014: al centro della pagina un vaso di vetro che conserva l’energia che tutte le aziende Ucif cercano di risparmiare, invece che sprecare. E’ un messaggio sociale che vuole stimolare ciascuno ad essere un protagonista di efficienza energetica.

Non sprechiamo l’Energia. Con noi lo sviluppo è sostenibile: con noi aziende e con noi tutti.