Nasce il portale dell'acqua di casa

"Acqua di casa" - Tutte le info, gli studi, le news raccolte negli anni da Aqua Italia ora raccolte in un portale dedicato al mondo dell'acqua.

10 mag 2013

"Acqua di casa" - Tutte le info, gli studi, le news raccolte negli anni da Aqua Italia ora raccolte in un portale dedicato al mondo dell'acqua.

Aquadicasa.it, questo il nome del nuovo strumento creato dall'Associazione delle aziende costruttrici e produttrici di impianti per il trattamento delle acque primarie, si presenta come portale user-friendly che possa affermarsi come il punto di riferimento autorevole per tutti coloro che desiderino saperne di più sul tema.

Il sito, rappresentato graficamente come un moderno condominio diviso per aree tematiche, mostra un'inclinazione fortemente social: ogni contenuto del sito, infatti, può essere condiviso sia su Facebook che su Twitter e gli utenti hanno a disposizione un'apposita sezione nominata "Chiedi all'esperto" dove inviare la propria domanda in forma privata. È sufficiente compilare in pochi minuti il form e lo staff Aqua Italia risponderà nel più breve tempo possibile alla mail indicata.

Ecco i temi trattati in acquadicasa.it: "l'acqua in Italia" dove trovare i dati della "Ricerca sulla propensione al consumo di acqua potabile del rubinetto trattata e non" realizzata da CRA Nielsen per Aqua Italia, "l'attuale situazione" della qualità dell'acqua nel nostro Paese completa di tabella dei parametri microbiologici, chimici e indicatori relativi, e il quadro relativo alle "deroghe" con il dettaglio dei comuni interessati e dei parametri oltre i
limiti.

Nel portale inoltre compaiono i principali trattamenti dell'acqua suddivisi per categoria e descritti in modo chiaro e semplice individuando cosa sono, quando utilizzarli e quali sono i vantaggi che si possono trarre dall'impiego nella propria abitazione. Nella categoria "Consigli utili" e "FAQ" sono state raccolte le informazioni e le domande che più di frequente sono state poste agli esperti del settore e, come accennato in precedenza, il quadro viene completato da un apposito form dove inoltrare la propria domanda.

Le sezioni appena citate verranno periodicamente aggiornate con nuove informazioni tratte dalle domande più frequenti e interessanti inviate dagli utenti e dalle news di attualità.
Acquadicasa.it, inoltre, ha una tab dedicata sulla pagina Facebook di Aqua Italia dove vengono riassunte tutte le curiosità che si possono trovare sul portale.

Edilizia, Ricerca & Sviluppo, Aqua Italia