Nuove maglie per la catena portacavi E4.1 di igus

igus semplifica la guida parallela di tubi corrugati alle catene.

12 apr 2017

igus ha nuovamente ampliato il proprio sistema modulare.

Per realizzare il collegamento tra catena portacavi e tubo corrugato nel modo più semplice e stabile possibile, igus ha sviluppato delle nuove maglie laterali per la serie E4.1.

Le maglie esterne della catena portacavi sono dotate di speciali guide, che consentono di inserire facilmente le clip di fissaggio dei tubi.

In precedenza il sistema più usato era rappresentato da fascette avvitate alla catena. Questo nuovo supporto è disponibile per tutte e quattro le dimensioni della serie E4.1, in combinazione con tubi corrugati di qualità in 8 diverse dimensioni.

Le maglie possono essere anche installate su sistemi già esistenti in cui si renda necessario effettuare delle modifiche o migliorie.

Con l'E4.1 TUB, catena portacavi e tubo corrugato sono collegati tra loro in modo ottimale, cosicché l'intero sistema funziona con grande continuità, garantendo una durata elevata.

Analogamente al tubo corrugato, anche la catena portacavi si distingue per un'installazione sulla macchina agevole e veloce. Inoltre, grazie ai traversini apribili su entrambi i lati, la catena portacavi E4.1 consente un inserimento facile di cavi o tubi.

Gli utilizzatori possono inoltre contare sull'elevata stabilità, la robustezza e la ridotta rumorosità della E4.1 che si adatta anche a spazi di montaggio ridotti.

Infine, le nuove maglie possono essere combinate anche con la versione chiusa R4.1. Così, a seconda delle esigenze, con il sistema modulare della serie E4.1 l'utilizzatore può combinare le maglie con diversi traversini di apertura, coperchi e fondi, separatori, staffe e adesso persino supporti a clip.

igus fornisce così ai costruttori di macchine un sistema pratico disponibile per le catene con altezze interne da 32 a 56 mm e su richiesta anche per l'altezza interna di 80 mm.

Industria varia, Industria, Igus