23 aprile 2018

Nuovi motori sommersi MAC6

11 aprile, 2018 - 11:53

Il Gruppo Caprari innova ancora una volta e presenta sul mercato la terza generazione di motori sommersi MAC6, dall’alto rendimento e affidabilità. 

La nuova gamma ha caratteristiche elettriche, e di efficienza superiori alle serie precedenti, dando vita a una nuova era per i motori sommersi. 

I MAC6 permettono un elevato risparmio energetico e in particolare grazie alla nuova lunghezza del pacco magnetico e del motore, fortemente maggiorati, è possibile avere un significativo abbattimento della temperatura di servizio. 

Questa soluzione, realmente efficacie, permette al cliente di comprare un prodotto robusto e performante, sotto ogni aspetto. A tutto ciò si aggiungono il nuovo filo “Green wire” (filo eco-compatibile privo di piombo), lo statore e flange statore in acciaio inox AISI316, oltre al cuscinetto reggispinta HT Caprari, che rendono i MAC6 sicuri e durevoli anche sotto sforzo.

I nuovi motori sono disponibili sia nella versione standard in ghisa, che nella versione full-inox, in più, grazie alla speciale sporgenza albero in Duplex 1.4462, viene garantita una maggiore resistenza alla corrosione a partire dalla zona di accoppiamento con la parte idraulica. Infine tutti i MAC6 e i cavi di terra sono certificati per acque potabili. 

Caprari  è un gruppo industriale italiano nella progettazione e produzione di pompe ed elettropompe centrifughe e di soluzioni avanzate per la gestione del ciclo integrato dell’acqua , per settori professionali quali: oil & gas, power generation, mining , agricoltura e industria in generale. 

I motori sommersi MAC6  vanno ad arricchire la vasta gamma di prodotti, che il Gruppo Caprari propone sui mercati internazionali, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, fornendo soluzioni  idrauliche complete.

La continua ricerca di Caprari è anche tesa alla realizzazione di prodotti al servizio dell’ambiente, inteso sia come salvaguardia dell’ecosistema che come ottimizzazione dei consumi e del risparmio energetico. 

In ottica di continuo miglioramento, l’azienda, infatti, investe molto in ricerca e sviluppo e ogni nuova gamma rappresenta una soluzione pensata per risolvere le specifiche problematiche di settore di applicazione, migliorarne l’utilizzo e facilitarne la manutenzione.

I motori MAC6 sono il risultato del raggiungimento di questi obiettivi, con uno sguardo puntato verso il futuro.