16 luglio 2019

Nuovo AD in Ariston Thermo

25 novembre, 2011 - 16:43

Aldo Bisio chiamato a guidare la società, dove mantiene l'attuale carica di Direttore generale.

Nel corso di questi anni, Bisio ha dato un contributo importante alla gestione e alla crescita delle capacità delle risorse manageriali e della qualità dei sistemi. Direttore Generale di Ariston Thermo dal 2008, prima di entrare nel gruppo ha ricoperto la stessa funzione presso RCS Quotidiani e, in precedenza, è stato Partner in McKinsey, dove ha trascorso gran parte della propria vita professionale, dopo un inizio di carriera in IBM e in Olivetti.

“Con la nomina di Aldo viene rafforzata la corporate governance di Ariston Thermo - è il commento di Paolo Merloni, Presidente del gruppo - Vengono premiate le competenze di una persona e di una squadra di manager che sono cresciute negli anni e che hanno contribuito a rendere la società solida, innovativa e globale. L’impegno da parte mia rimane immutato e avrò sempre maggior focus sulla visione strategica di lungo periodo della società impostata su una crescita globale sia nei paesi maturi sia sui nuovi mercati”.

Ariston Thermo Group è un’azienda internazionale attiva nel settore del riscaldamento, con una leadership di mercato nella produzione di scaldacqua. Nel 2010 ha realizzato un fatturato di 1,2 miliardi di euro con 6,4 milioni di apparecchi prodotti in 19 siti produttivi situati in 10 Paesi, dove lavorano circa 6.500 addetti. Il gruppo opera a livello internazionale con i marchi Ariston, Elco e Chaffoteaux.