OM Still apre nuova sede in Toscana

La filiale si sposta da Campi Bisenzio a Prato: raddoppiati gli spazi per uffici, laboratori e magazzini per rispondere alla crescita delle attività anche in tempi di crisi economica.

10 lug 2012

Il costruttore di carrelli elevatri e attrezzature per la movimentazione interna OM Still ha inaugurato nei giorni scorsi nell'area industriale Macrolotto di Prato la nuova filiale toscana, che servirà le provincie di Firenze, Prato, Pistoia, Siena, Arezzo e Grosseto.

La struttura è ospitata in uno stabile costruito ex novo, su una superficie coperta di 2.250 mq, quasi doppia rispetto alla vecchia sede di Campi Bisenzio, avviata nel 1985. Ospita un'area uffici di circa 350 mq, una sala corsi, un deposito di circa 1.300 mq e un'officina di oltre 600 mq, dotata di un locale per la ricarica delle batteria, lavaggio e carroponte. La nuova filiale ha l'obiettivo di sviluppare in modo sensibile il proprio fatturato.

"Gli eccellenti risultati ottenuti in Toscana ci hanno convinto ad investire in un progetto di crescita che prevede la realizzazione di questa nuova e più ampia filiale, che servirà ancora meglio i clienti toscani anche grazie all'assunzione di nuove risorse professionali", è il commento di Ettore Zoboli, CEO di OM Still.

"Negli ultimi anni – aggiunge Fabio Caralvi, responsabile della filiale – abbiamo sviluppato considerevolmente il business, in particolare il noleggio e il service, razionalizzando al contempo l'organizzazione al fine di eliminare gli sprechi". Secondo Caralvi, un grande impulso alla crescita è stato dato dalla fusione tra OM e Still: "Nella nostra regione, la qualità di Still è molto apprezzata e i clienti hanno immediatamente dimostrato di cogliere appieno tutte le positive sinergie derivanti dalla fusione di questi due storici marchi".

Movimentazione e logistica, Industria, OM Still