In ottobre torna Chem-Med

L'evento dedicato all'industria chimica apre i cancelli a Milano dal 5 al 7 ottobre 2011.

28 lug 2011

Torna a Milano, nell'anno Internazionale della Chimica, Chem-Med, uno degli eventi più interessanti per l'industria del settore, non solo a livello nazionale. La manifestazione in programma a fieramilanocity da 5 al 7 ottobre 2011 rappresenta infatti un punto di attrazione per le imprese e i professionisti interessati in modo particolare ai mercati del Sud Europa e del bacino del Mediterraneo.

Il catalogo espositivo, molto tecnico e di ampio respiro, comprende prodotti, tecnologie, processi e strumentazione per la chimica, dalle attrezzature e componenti per la produzione e il processing, alla strumentazione e materiali per il laboratorio (RichMac), fino a camere camere bianche e attrezzature per ambienti in atmosfera controllata, sicurezza industriale e del lavoro, trattamento dei reflui, biodepurazione e smaltimento dei rifiuti tossici e nocivi.

L'area espositiva è completata anche quest'anno da un nutrito programma di eventi e convegni. Da segnalare l'evento speciale 'Innovazioni nella strumentazione chimico-analitica' e il convegno sul tema Chimica e Sostenibilità, entrambi organizzati in collaborazione con la Società Chimica Italiana (SCI).

Chem-Med 2011 si tiene in contemporanea con un altro evento fortemente sinergico, Life-Med 2011, salone delle Life Sciences composto da Biotech (biotecnologie), Nuce International, (mostra-convegno dedicata all'industria nutraceutica, cosmeceutica e functional foods & drinks) e Algae Europe, seconda edizione della mostra-convegno sulle tecnologie di produzione e le applicazioni industriali dell'algacoltura.

Sicurezza e ambiente, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Chem-Med, Life-Med