Pertamina aggiudica a Bonatti il contratto EPC

85 milioni di euro per l'esecuzione di un progetto di ingegneria nel giacimento di Menzel Lejmat Nord (Mln) nell'area di Hassi Messaoud.

27 giu 2018

Pertamina ha affidato a Bonatti il contratto da 85 milioni di euro per l'esecuzione di un progetto di ingegneria, procurement e costruzione per l'aumento della capacità di gas nel giacimento di Menzel Lejmat Nord (Mln) nell'area di Hassi Messaoud.

Il lavoro di Bonatti include l'ingegneria, l'acquisto di materiali, la costruzione, il collaudo, la messa in servizio e l'assistenza all'avvio dell'impianto di aumento della capacità di produzione gas del campo Menzel Lejmat Nord, nell'ambito del Progetto di Sviluppo Fase4.

Il giacimento è situato a nord del blocco 405a a circa 40 km sud-ovest di Hassi Messaoud, in Algeria, in una remota area desertica.

L'obiettivo del progetto è lo sviluppo e il miglioramento degli attuali impianti per incrementare il trattamento di gas e olio nel 2020 mediante l'installazione di due nuovi turbocompressori da 37,5 milioni di piedi cubi al giorno, un'unità di disidratazione e loro strutture annesse.

Essendo impegnata in un giacimento in produzione, Bonatti eseguirà le attività in condizioni particolarmente sfidanti per il fatto di operare su un impianto preesistente ed in funzione.

La cerimonia della firma del contratto si è svolta il 4 giugno ad Algeri alla presenza dell'ad di Sonatrach, Abdelmoumen Ould Kaddour, del direttore di Pertamina International, Djoko Imanhardjo, del direttore generale di Talisman Repsol Algeria, Didier Wloszczowski e del direttore della divisione associativa di Sonatrach Farid Djettou.

Industria varia, Industria, bonatti