Pier Eugenio Baldini è il nuovo Presidente UCC

Giro di poltrone per VicePresidenti e Consiglieri.

08 mag 2014

l.a.

Da oggi UCC, Associazione Costruttori Caldareria, federata ad ANIMA vanta un nuovo Presidente, Pier Eugenio Baldini della Cosmec Srl che rimarrà in carica fino al 2016.

Nel corso della sua presidenza sarà affiancato dai VicePresidenti Bruno Fierro di Bono Sistemi Spa e Giulio Pontiggia di Stf di Salvatore Trifone & Figli Spa.

Sono stati eletti in qualità di Consiglieri Ucc Silvio Sarti, Alfa Laval Olmi Spa, Paolo Sparvoli, Antonio Merloni Cylinders Ghergo group Spa, e Giuseppe Cumino, Tenaris Spa, Federico Cattaneo, Sea Spa, è il nuovo Tesoriere associativo.

Laureato in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, ha creato la Delta Engineering Srl, specializzata nella caldareria di medie dimensioni. Ha acquisito successivamente la Elfor controls Srl, che costruisce attuatori per l'automazione di valvole.

"Sono orgoglioso di far parte di Ucc che tutela e rappresenta la caldareria italiana nel mondo. L'onere di essere stato eletto Presidente significa reiterare la grande eccellenza italiana del nostro settore - dichiara il neoPresidente Baldini - Nel mio manifesto programmatico è in primo piano lo sviluppo delle opportunità concrete di internazionalizzazione. L'export è il volano del settore della caldareria che ha intenzione di mantenere in Italia le capacità manifatturiere e i livelli occupazionali che ne derivano. Tale è l'obiettivo di ogni nostro gesto quotidiano".

Energia, UCC, Evidenza