Premio Sviluppo Sostenibile: Ambiente S.p.A. tra le premiate a Ecomondo

L'idea vincente si chiama Green House

04 nov 2015

Un'isola ecologica mobile e autosufficiente. Nella quale è possibile depositare lattine, bottiglie di plastica, flaconi e olio esausto. Un'alternativa alla raccolta porta a porta, che riduce i costi di trasporto e di personale, utilizzando sistemi di tele lettura a distanza che permettono la gestione dei ritiri solo quando necessario.

È Green House, il progetto lanciato da Ambiente S.p.A e premiato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile il 5 novembre a Rimini a Ecomondo, il salone dedicato alla green economy e all'economia circolare.

Un podio d'eccezione per le aziende del "Green Made in Italy" che si sono distinte per attività e progetti che producano rilevanti benefici ambientali, abbiano contenuto innovativo, positivi effetti economici e occupazionali e concreto potenziale di diffusione.
E proprio tutelare l'ambiente, impegnandosi concretamente per migliorare le condizioni di vita di ogni cittadino della Campania, è la mission di Ambiente S.p.A., azienda specializzata nel recupero di materia prima derivante dalla raccolta differenziata che fa parte del Gruppo Bruscino.

«La Ambiente S.p.A.» dichiara Angelo Bruscino, l'amministratore unico della holding di cui fa parte Ambiente Srl «è diventata un modello per gli esperti del settore, grazie alle nuove tecnologie e ai continui investimenti, realizzati tanto sull'automazione dei processi quanto nello sviluppo di nuove e moderne tecnologie utili a migliorare i sistemi di recupero della raccolta differenziata»

Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, Ecomondo