Progettazione ambiente-bagno con Geberit e Pozzi Ginori

Il nuovo colosso europeo della progettazione bagno.

06 ago 2015

Con la recente nomina di Giorgio Castiglioni alla Direzione Generale Geberit Italia - Pozzi Ginori (ex Gruppo Sanitec) si apre la nuova stagione del nuovo colosso europeo per la progettazione dell'ambiente bagno.

L'acquisizione del Gruppo Sanitec, da parte della multinazionale svizzera fondata nel 1874 da Caspar Melchior Gebert, segna infatti la nascita di una realtà industriale che unisce alla leadership europea nel settore impiantistico quella nel comparto delle ceramiche sanitarie.

15 i brand sui mercati europei, 35 stabilimenti produttivi e 12.000 collaboratori in oltre 40 paesi.

"Recuperare la qualità e la tradizione di un marchio come Pozzi Ginori è per noi un impegno morale oltre che una scommessa imprenditoriale" spiega Giorgio Castiglioni.

A partire da giugno la struttura commerciale di Geberit Italia prevede due direzioni vendite: una dedicata alla gamma impiantistica l'altra al settore ceramico.

Due gli impianti produttivi sul territorio italiano: a Villadose (Rovigo) per l'impiantistica di scarico (tubi e raccordi) e Gaeta (Latina) per i sanitari.

Il piano industriale e le scelte operative a livello europeo restano in sede Geberit a Rapperswil-Jona sul lago di Zurigo.

Edilizia, Economia, Geberit