Protagonista di questa edizione è Racer

Comau partecipa a Sps Ipc Drives Italia.

23 mag 2018

Comau partecipa a Sps Ipc Drives Italia.Comau presenta alcune tra le sue soluzioni tecnologiche più innovative per lo smart manufacturing, sviluppate per rispondere alle nuove opportunità operative dell'Industria 4.0.

Protagonista di questa edizione è Racer3, uno dei più recenti robot realizzati da Comau, di piccola taglia e il più veloce della sua categoria.

A Sps, Racer3 è impegnato in diverse applicazioni che mostrano al pubblico alcune tra le soluzioni di automazione industriale più innovative.

In fiera è presentato il progetto Robot Arm, sviluppato con il partner Keba, grazie al quale Comau vuol dimostrare come sia possibile "pilotare" i movimenti del robot grazie ad una funzionalità hand guided, ovvero manualmente attraverso l'uso di joystick.

A Sps, i robot Comau diventano anche "mobili": è possibile vedere un robot Racer3, integrato sul sistema di trasporto intelligente SuperTrak, che consente di trasportare pezzi fino a 10 Kg, con una precisione sino a 10 micron, riducendo in modo significativo i tempi di produzione ed eseguendo lavorazioni complesse in modo veloce e accurato anche durante le operazioni di trasporto.

Comau mostra inoltre come i sistemi di visione possano applicarsi in modo efficace ai robot per rendere più efficiente la produzione manifatturiera, è presente una Cella Flexifeed Comau, con un robot Racer3, integrata da Elettrosystem.

Oltre a Racer3, Comau porta a SPS due altri robot, un Racer 7-1.4 presso lo stand Robox, e uno Smart5 NS12 nello stand Phoenix Contact.

In entrambi i casi, i robot Comau eseguono applicazioni con il controllo del nuovo "motion controller" Robox RP-2, interfacciabile tramite WiFi e integrabile con smartphone o tablet.

Maurizio Cremonini, Comau Head of Marketing, rileva: "Comau partecipa a Sps 2018 mettendo in mostra i propri prodotti di ultima generazione, pensati per rispondere alle opportunità operative dell'Industria 4.0".

Movimentazione e logistica, Industria, SPS2018