Ricondizinamento tenute meccaniche

Fluiten Italia S.p.A. risponde alle richieste di riparazione ed adeguamento delle tenute meccaniche provenienti dai clienti ma anche da aziende che abbiano la necessità di fare interventi su tenute di terze parti.

06 mar 2013

Fluiten Italia S.p.A. è una società italiana che progetta e produce tenute meccaniche per alberi rotanti e che da sempre investe in Ricerca & Sviluppo. Il suo reparto di Service, estremamente flessibile ed indipendente dal processo produttivo, risponde alle richieste di riparazione ed adeguamento delle tenute meccaniche provenienti dai clienti ma anche da aziende che abbiano la necessità di fare interventi su tenute di terze parti (foto).

La manutenzione ha un ruolo decisivo nel garantire non solo la produttività, ma anche la sicurezza e l'affidabilità degli impianti. Il controllo costante di alcuni parametri nelle parti di impianto sottoposte a maggiore rischio consente di limitare le possibilità di interruzione di funzionamento dell'intero impianto.

Quando una tenuta meccanica si rompe è molto difficile risalire alle cause e, cosa ancor più critica, è difficile programmare interventi di manutenzione con scadenze tali da minimizzare il tempo medio fra i guasti (MTBF) e quindi i costi reali, che, oltre all'acquisto, comprendono anche il mancato guadagno causato dal fermo macchina e il costo di riparazione o di sostituzione.

Tra i servizi a maggior valore, FLUITEN mette a disposizione i seguenti:

Riparazione di ogni tipo e modello di tenuta meccanica e ripristino come da specifica con
materiali originali; proposta di aggiornamento con materiali e configurazione di nuova
generazione.

Conversione e adeguamento di ogni tipo di tenuta meccanica installata su pompe di processo, agitatori, essiccatori e altre macchine con albero rotante; analisi tecnica delle condizioni operative in funzione della specifica applicazione; studio della nuova soluzione in accordo alla specifica richiesta ed alle dimensioni della macchina esistente; analisi FEM per la verifica del comportamento in funzione alle sollecitazioni termiche e idrauliche; test dinamico per applicazioni critiche; formulazione della proposta commerciale inclusiva del servizio di assistenza post vendita.

Permuta con proposta tecnico commerciale a prezzo speciale di una tenuta di nuova generazione in alternativa a quella obsoleta.

Standardizzazione in accordo alla normativa europea UNI EN 12756 e trasformazione con soluzioni a cartuccia.

Analisi predittiva effettuata a fronte di contratti personalizzati al fine di diminuire i bad actor all'interno di intere aree di impianto o singole macchine.

Altri servizi comprendono il censimento dell'installato, l'assistenza al montaggio, fornitura della documentazione aggiornata secondo le norme vigenti - Certificate ATEX zona 0, zona 1, PED, FDA con soluzioni in accordo API682 ultima edizione – e istruzione del personale di manutenzione e produzione.

L'eccellenza del Service di FLUITEN è resa possibile grazie alla consolidata ed efficiente struttura organizzativa aziendale e alla comprovata preparazione tecnica del personale.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, fluiten