Rinnovo e purificazione dell'aria con ZEPHIR3

ZEPHIR3 è l'innovativo sistema Clivet che racchiude in una singola unità autonoma tutte le funzionalità dell'intero impianto di rinnovo dell'aria.

22 mag 2014

ZEPHIR3 è l'innovativo sistema Clivet che racchiude in una singola unità autonoma tutte le funzionalità dell'intero impianto di rinnovo dell'aria.

Grazie alla tecnologia della pompa di calore reversibile, il recupero termodinamico attivo impiega l'aria viziata come sorgente termica, con altissima efficienza energetica grazie al favorevole ciclo termodinamico ed al compressore Inverter DC a regolazione continua di capacità. Poiché non impiega combustibili fossili, non necessita di adduzione gas, camini e sicurezze contro l'esplosione.

ZEPHIR3 è un sistema autonomo che semplifica l'impianto. Il recupero termodinamico abbatte gli sprechi eliminando le elevate perdite di carico dei recuperatori passivi e il postriscaldamento gratuito a recupero di gas caldo aumenta ulteriormente l'efficienza. Il sistema di ventilazione a controllo elettronico consente il funzionamento a portata costante oppure variabile in base alla qualità dell'aria rilevata.

Rispetto agli impianti convenzionali, ZEPHIR3 è in grado di ridurre anche del 50% i consumi di energia primaria, aumenta il valore dell'immobile ed agevola l'accesso alle agevolazioni finanziarie.

Inoltre industrializza l'impianto eliminando l'80% dei lavori di cantiere, con un notevole risparmio nel Total Life Cycle Cost.

L'alto valore di ZEPHIR3 è stato riconosciuto anche dalla giuria di Next Energy, che lo ha inserito all'interno del "Percorso Efficienza & Innovazione 2014", la selezione di prodotti e sistemi che rappresentano la "punta di diamante" della ricerca in materia di valorizzazione energetica di un edificio.

Energia, Edilizia, Ambiente & Sicurezza, Clivet