Robot con doppio braccio

Certificato ISO 13849-1– EN ISO 10218-1

29 set 2016

Kawasaki Robot propone il doppio braccio robotizzato Duaro, installabile rapidamente, senza modificare la configurazione della linea stessa, in postazioni di lavoro dove sono presenti operatori e in aree con operazioni di assemblaggio, di test o di ispezione, di particolari meccanici, elettronici ecc.

Duaro risulta compatto: è montato su un carrello mobile che contiene anche l'unità di controllo dei bracci robotizzati. Il robot può avere una configurazione minima di 2+2 assi con applicati alle estremità degli end effector di tipo pneumatico, fino a un massimo di 4+4 assi per rendere il sistema più flessibile nella gestione delle aree di lavoro.

La facilità di installazione si affianca anche a operazioni di teaching facilitate tramite tablet o mediante operatore, il quale può muovere direttamente i singoli assi nelle posizioni richieste. Ha portata da due a quattro chilogrammi, e può essere collegato a sistemi di visione che gli permettono una maggiore flessibilità di utilizzo.

Estremamente semplice è la riconfigurazione della lunghezza dei bracci e del polso a seconda della necessità del cliente.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Tiesse robot, 30Bimu