Saldature più rapide e sicure

Gli elettrodi al tungsteno Multistrike offrono un aumento delle prestazioni

20 feb 2017

Gli Elettrodi al Tungsteno vengono utilizzati con la saldatura ad arco voltaico con il processo Tig (Tungsten Inert Gas) o con la saldatura al plasma. Dopo aver toccato il bagno di saldatura fuso o l'asta del riempitore al tungsteno, è necessario rettificare gli elettrodi di tungsteno: una perdita di tempo e un rischio per la salute.

Gli Elettrodi al Tungsteno MultiStrike, disponibili in Italia da Salteco, non solo offrono un aumento delle prestazioni, ma riducono anche i rischi per la salute.

Contengono infatti una miscela di elementi delle terre rare non radioattivi, che abbassano notevolmente la temperatura di lavoro del tungsteno, rendendoli più duraturi.

Gli altri elettrodi al tungsteno funzionano a temperature più elevate cosicchè, i loro complementi di ossido, per lo più radioattivi, bruciano o evaporano molto più velocemente degli elementi non radioattivi presenti in MultiStrike, tanto che questi ultimi hanno una capacità d'innesco almeno 10 volte superiore agli altri elettrodi al tungsteno testati nelle medesime condizioni.

Industria varia, Industria, salteco