20 febbraio 2018

Sandvik, investiamo per offrire soluzioni che aumentano la produttività - VIDEO

12 febbraio, 2018 - 12:30
A cura di: 
c.f.

Intervista a Daniele Rubertelli, regional sales director di Sandvik Materials Technology"Il contesto in cui operiamo e i nostri clienti ci chiedono di rispondere in modo flessibile alle loro richieste, con soluzioni che siano efficienti soprattutto dal punto di vista dei costi. In questo modo noi li sosteniamo nella scelta dei materiali più idonei per il loro tipo di applicazione".

Abbiamo intervistato Daniele Rubertelli, regional sales director di Sandvik Materials Technology, l'azienda del Gruppo Sandvik specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti in leghe speciali e acciaio inossidabile destinati ad applicazioni in ambienti difficili, oltre che di prodotti e sistemi per il riscaldamento industriale.

"Può capitare che nel corso di alcuni progetti ci siano variazioni nelle specifiche definite inizialmente – ha spiegato Rubertelli – per questo è importante avere un approccio flessibile col cliente, per far sì che ci sia una proposta adatta alle esigenze che possono anche cambiare in corso d’opera.

"Sandvik ha attualmente una struttura di 2.500 persone che lavorano nell’ambito della ricerca e sviluppo" – continua Daniele Rubertelli – Questo ci permette di offrire ai clienti soluzioni e prodotti che permettano di garantire un ciclo di vita più lungo dei loro prodotti, con evidenti risparmi sia in termini di costi di manutenzione – quindi fermo impianti e costi annessi – ma anche garantire standard di sicurezza elevatissimi.

Siamo in grado anche di offrire prodotti e soluzioni che abbiano impatto anche sull’incremento della produttività. Per esempio stiamo portando avanti un progetto che permette un confronto diretto tra l’impiego di barra forata piuttosto che di barra piena per specifiche applicazioni, e abbiamo visto risultati decisamente interessanti, sia in termini di cost saving, sia come incremento della produttività, con valori anche a due cifre".