Sensore per immagini 3D

Telecamere stereo 3D Ensenso N30 e N35 di IDS e 3D

29 set 2016

In occasione di BI-MU, Image S presenta la propria gamma completa di soluzioni per la visione industriale, tra cui le telecamere stereo 3D Ensenso N30 e N35 di IDS, caratterizzate da velocità (frame rate) elevate e da una qualità dei dati ulteriormente migliorata rispetto ai modelli precedenti.

Queste telecamere operano secondo il principio della "stereovisione con proiezione di un pattern casuale".

Ciascun modello ha due sensori CMOS integrati e un proiettore che genera una trama di punti casuale sull'oggetto da acquisire, mettendo in evidenza strutture invisibili o solo parzialmente visibili, anche in sistemi multicamera.

Ensenso N30 e N35 soddisfano i requisiti della protezione IP65/67 per applicazioni in condizioni ambientali gravose.

Il modello N35 offre, inoltre, il proiettore FlexView, che raddoppia la risoluzione della nuvola di punti 3D restituendo contorni più definiti, dettagli più fini e dati 3D più affidabili.

In mostra a BI-MU sarà presente anche Gocator 3109, l'ultima versione del sensore intelligente per l'acquisizione di immagini tridimensionali (3D Smart Snapshot Sensor) sviluppato da LMI Technologies, in grado di effettuare misure senza contatto ad alta risoluzione con velocità fino a 5 Hz.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Image S, 30Bimu