22 settembre 2018

A settembre: energia, mobilità elettrica, acciaio e innovazione

11 settembre, 2018 - 10:36

Energia, mobilità elettrica, ma anche acciaio e innovazione. A settembre fra Milano e Brescia tre eventi sostenuti da un patrocinio Anima Confindustria fanno il punto sui settori di interesse per la meccanica varia.

 


Energy Summit Sole 24-Ore (Milano, 24-25 settembre 2018)
Il 24 e 25 settembre si terrà a Milano la diciottesima edizione dell’Italian Energy Summit presso la sede del Sole 24-Ore, per fare il punto sui trend globali del mercato energetico.
Un’occasione per i più importanti protagonisti del settore di confrontarsi sui temi più attuali, sulle scelte di politica energetica nazionale e sul futuro del mercato dell’energia in Italia. Nel corso del summit verranno approfondite le strategie di transizione energetica e l’impatto dell’Industria 4.0 nel settore grazie agli interventi di rappresentanti dei principali player, tra i quali l'amministratore delegato di ERG Luca Bettonte, l'amministratore delegato di Shell Italia Marco Brun, l'amministratore delegato di Italgas Paolo Gallo.
Non mancherà un approfondimento specifico per il mercato del gas, dedicato quest’anno alla transizione industriale verso la green economy.
Anima è  fra i patrocinatori del summit, ed è previsto uno sconto per le aziende associate.



That’s Mobility (Milano, 25-26 settembre 2018)
Il 25 e il 26 settembre la prima edizione di That’s Mobility, un’area espositiva di circa 30 aziende partner accompagnata da un calendario di convegni rivolto soprattutto al mercato della mobilità elettrica. Tutto questo al MiCo - Milano Congressi. Organizzato da Reed Exhibitions Italia, in partnership con l’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano, l’evento mette al centro il tema della qualità dell’aria e della mobilità urbana, un aggiornamento sulle tecnologie più avanzate realizzate dalle aziende dei settori efficienza energetica, rinnovabili e fotovoltaico che si rivolgono al mondo dell’e-mobility e molto altro ancora.
Sarà quindi un palcoscenico privilegiato di incontro e dibattito fra pubblica amministrazione, investitori privati  e tutto il complesso comparto di piccole e grandi realtà innovative che giocano un ruolo importante nella trasformazione del modo di concepire la mobilità necessario per disegnare il futuro di città moderne e tecnologicamente avanzate.

 

InnovA (Brescia, 20 - 22 settembre 2018)
InnovA è la convention dell’innovazione per la filiera siderurgica, ideata e organizzata da Made in Steel. Al Brixia Forum di Brescia (20-21-22 settembre) i temi saranno molti, dalla digitalizzazione all’industria 4.0, dalle stampe 3D a metallo alla vendita e distribuzione.
Anima sostiene InnovA col proprio patrocinio, collaborando anche per Made in Steel con Siderweb – la community dell’acciaio, il quotidiano online interamente dedicato all’informazione siderurgica.