Sicurezza 2015, lo spostamento negli anni dispari funziona

Si è chiusa la 18° edizione di Sicurezza

11 nov 2015

Si è chiusa la 18° edizione di Sicurezza, la biennale internazionale di Security & Fire Prevention.
Una edizione "speciale" tornata a soli 12 mesi dalla precedente, che ha segnato un passaggio chiave nell' evoluzione della manifestazione data la nuova collocazione temporale, che la rende unico appuntamento europeo del settore nell'autunno degli anni dispari.

Nei tre giorni di manifestazione sono stati 18.955 gli operatori professionali in visita. Installatori, progettisti e tecnici, ma anche grandi utilizzatori finali e security manager, "uomini d'azienda" o alti funzionari della Pubblica Amministrazione alla ricerca delle ultime novità e di soluzioni su misura per antintrusione, controllo accessi, videosorveglianza, domotica, antincendio, vigilanza.

All'inaugurazione era presente il Ministro dell'Interno Angelino Alfano, che ha inaugurato la mostra e che ha ringraziato le Forze dell'Ordine - presenti in mostra per illustrare le innovative soluzioni tecnologiche di cui quotidianamente si avvalgono - per quanto fatto durante Expo 2015.

«Sicurezza 2015 – ha dichiarato Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Fiera Milano – ha giocato un ruolo fondamentale nel riposizionamento strategico all'interno del panorama fieristico europeo di settore. Si è trattato di un' edizione ponte per traghettare la manifestazione dagli anni pari a quelli dispari, un cambiamento di calendario necessario e condiviso dalle aziende per favorire il processo di internazionalizzazione e aprire nuove opportunità di business verso i paesi del bacino del Mediterraneo, che rappresentano un'area di potenziale sviluppo per questo settore».


Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, sicurezza 2015