Sistema a nido d'ape come fissaggio per i cavi

Il sistema universale fa risparmiare i tempi di progettazione e di montaggio.

13 set 2017

Ora lo specialista in motion plastics igus ha sviluppato un sistema di fissaggio unico al mondo con una struttura a nido d'ape per i suoi sistemi di catene portacavi.

Cavi e tubi flessibili possono essere inseriti con semplicità e delicatezza nel nido d'ape. Poi vengono chiusi in modo che le pareti esterne della cavità a nido d'ape avvolgano i cavi delicatamente.

In questo modo la struttura si adatta facilmente al diametro dei cavi.

Il nido d'ape si può montare in pochi istanti e l'utente risparmia circa l'80 percento sul tempo di montaggio.

Il nuovo sistema è poco ingombrante e protegge i cavi all'interno della catena portacavi. È anche notevolmente flessibile, infatti il sistema si apre con facilità, per inserire nuovi cavi o sostituirli.

Il sistema di fissaggio universale esiste in due varianti.

Con fissaggio orizzontale CFU.H che si può costruire a strati. Questo consente di inserire diversi cavi in strati orizzontali.

La variante verticale CFU.V può essere facilmente posizionata prima dell'attacco. Diversi cavi vengono inseriti facilmente nelle file verticali. Grazie a una chiusura a leva il sistema viene chiuso e quindi protegge i cavi in modo sicuro da una possibile sollecitazione meccanica.

Il nuovo sistema a nido d'ape fa parte di un'offensiva all'innovazione per un assemblaggio di catene portacavi ancora più veloce e sicuro. Con la serie E4.1L igus offre il sistema per catene portacavi di più rapido inserimento presente sul mercato.

Grazie al nuovo separatore apribile, che igus ha presentato sempre all'Hannover Messe 2017, la suddivisione interna della catena portacavi personalizzata diventa ancora più facile per il cliente.

Industria varia, Industria, Igus