16 dicembre 2017

Smart Export 2018

23 novembre, 2017 - 14:25

Nell'edizione di quest'anno ANIMA e ICE Agenzia presentano una giornata dedicata alle prospettive dell’Export per le Imprese della Meccanica, declinato sulle nuove tecnologie e approcci smart, che consentono l'interconnessione e la velocizzazione degli scambi commerciali.

Nella prima parte della giornata (dalle ore 9:00 alle 13:30) si svolgerà  la Sessione Istituzionale con il Forum sull'Internazionalizzazione SMART EXPORT 2018: le nuove corsie preferenziali.

Oggetto di analisi sarà la Global Value Chain ma anche soluzioni, idee, esperienze dal campo, per lo sviluppo delle aziende.

Il Forum si articola  in due importanti momenti, entrambi con contenuti di valore e confronto: la prima parte conterrà esposizioni specifiche da parte di esponenti di spicco delle Istituzioni, della Politica e dell’Industria italiana; la seconda parte attiverà una Tavola Rotonda alla quale parteciperanno CEO e Top Manager di Aziende Manifatturiere ad esperti Export.

Sarà un parterre di protagonisti internazionali provenienti da: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ITA/ICE Agenzia, Fondazione Edison, INCU International Network of Customs Universities Inc., PwC oltre ad importanti realtà imprenditoriali.

Seguirà una Sessione Workshop  nel pomeriggio (dalle ore 15.00 alle 18.00) importanti iniziative e aggiornamenti formativi di altissimo livello e valore professionale.

Scopri il programma della giornata e iscriviti subito!