20 aprile 2019

Soluzione Robot Integration Plant (RPI)

13 aprile, 2016 - 16:44

In riferimento al settore Motion e Robotica, Automata presenterà la soluzione Robot Integration Plant (RPI).

Attualmente, lo sviluppo dei programmi robot, richiede conoscenza, preparazione e la definizione di tutti i percorsi effettuati durante la vita dell’impianto, dove una piccola modifica del programma richiede un blocco della linea e il robot in modalità manuale.

RPI supera tutte queste limitazioni e barriere con un software intuitivo ed efficace, disponibile direttamente sul pannello operatore.

Con il nuovo sistema RPI è possibili, infatti, creare e definire dall’HMI i percorsi da far eseguire al robot senza generare alcun fermo.

Direttamente dal pannello operatore si può creare e modificare il percorso robot attraverso un semplice click e disegnando i punti direttamente sul touch screen.

I vantaggi che ne derivano sono molti: programmazione just in time senza dover fermare la linea per accedere al controllo del robot; avere informazioni in tempo reale durante la programmazione: visualizzazione percorso robot e confronto con modelli e immagini schermo; non necessita la presenza di persone qualificate ed esperte e di SW CAD specifici.