Soluzioni integrate Mitsubishi

Importanti novità ed applicazioni in campo CN alla Bimu.

02 ago 2016

Mitsubishi Electric sarà presente alla prossima edizione di Bimu. I riflettori saranno puntati anzitutto sulla nuova serie di controller CNC M800/M80, dotata di una nuova CPU ultraveloce specificatamente progettata per il controllo numerico computerizzato che rende i dispositivi capaci di prestazioni mai viste prima in termini di velocità e funzionalità. La nuova CPU permette di ridurre l'utilizzo di componenti aggiuntivi, con conseguente abbattimento dei costi, incrementando nel contempo l'affidabilità del sistema.

Tre simulatori saranno a disposizione dei visitatori per approfondire le caratteristiche e le capacità dei nuovi CNC M800 mentre una soluzione applicativa reale presenterà l'interazione tra un braccio robotico e una macchina a controllo numerico con interfaccia semplificata.

Si dimostrerà in questo modo come una soluzione unica a marchio Mitsubishi Electric sia in grado di portare ad un livello superiore il concetto di Meccatronica unendo in maniera armoniosa il mondo dei CNC con la factory automation.

Nello stand troveranno spazio anche dei pannelli attrezzati dedicati ad illustrare le peculiarità delle soluzioni Mitsubishi Electric.

L'intera proposta dedicata all'automazione e al controllo numerico si integra infatti in modo totale e trasparente ed ha come cuore iQ-Platform, la piattaforma di automazione multiCPU sulla quale possono essere installate contemporaneamente fino a 4 CPU destinate a Plc, Motion Control, Robot e Cnc. iQ-Platform comunica poi in modo trasparente con tutti gli altri dispositivi in campo tramite la rete CC-Link IE, l'unico protocollo industrial ethernet da 1 GigaBit sul mercato, o altre reti Industrial Ethernet.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Mitsubishi