Soluzioni Sick per Industry 4.0

Novità dedicate all'automazione industriale ad Sps.

09 apr 2015

Sick, produttore di sensori e soluzioni per l'automazione industriale, sarà presente a SPS IPC Drives Italia.

Sick si presenterà con novità dedicate all'innovazione e tecnologie brevettate per l'industria del futuro. Sarà possibile osservare il funzionamento di prodotti e sistemi attraverso simulazioni d'uso, usufruendo del supporto di specialisti di prodotto in grado di fornire dettagliate informazioni tecniche.

"Sick è l'azienda di riferimento per rendere l'Industry 4.0 una realtà concreta. A Sps porteremo tutta la nostra competenza e le principali novità dell'anno per confermare, ancora una volta, che siamo il partner ideale per le aziende che vogliono muoversi verso una intelligent factory", spiega Giovanni Gatto, Managing Director di Sick Spa.

"Da sempre la nostra mission riguarda lo sviluppo di sensori intelligenti e soluzioni flessibili che, integrandosi perfettamente nell'ambiente esistente, consentono di risparmiare tempo e risorse, innalzando gli standard qualitativi."

Sick presenterà la nuova serie Glare Sensor, progettata per risolvere i problemi derivanti dal rilevamento degli oggetti lucidi. Il sensore, infatti, riconosce e discrimina oggetti e superfici in base alla loro lucentezza sfruttando la tecnologia brevettata Delta-S Technology, capace di individuare tramite led la differenza di lucentezza tra sfondo e tacca delle superfici. Grazie alle diverse versioni disponibili, la famiglia Glare Sensor si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza applicativa in qualunque settore industriale, dall'identificazione di pellicole trasparenti e materiali da imballo lucidi nell'industria delle bevande e di lacche nell'industria del legno, al rilevamento sigilli nell'industria farmaceutica.

Energia, Ricerca & Sviluppo, sick