22 luglio 2019

Stoccaggio e prelievo di componenti leggeri

15 maggio, 2019 - 17:18

Il Vertical Buffer Module Lr 35 è un magazzino automatico firmato Kardex Remstar molto efficiente per lo stoccaggio e il prelievo di piccoli componenti leggeri, adatto a diversi settori.

Il sistema migliora la produttività e l'efficienza energetica sia che venga utilizzato per rifornire la linea di produzione, sia che venga installato come magazzino buffer nell'area di assemblaggio o per il picking di parti a bassa rotazione nei centri di distribuzione. Il nuovo Kardex Remstar Lr 35 è il primo nella famiglia dei magazzini automatici verticali.

È composto da stazioni che possono essere formate da uno o più magazzini automatici, all’interno dei quali si possono avere cassette e contenitori per ricevere materiali fino a quattro altezze differenti.

I materiali possono essere riforniti simultaneamente tramite un collegamento diretto con un sistema di conveyor, aumentando ulteriormente l'efficienza dell'impianto. La sua efficienza energetica e la sua semplice integrazione nei sistemi esistenti lo rendono una soluzione di stoccaggio estremamente conveniente.