Strumenti software per la digitalizzazione delle imprese

Piattaforma cloud di Sap con nuove funzionalità

22 mag 2017

Sap ha annunciato di aver rafforzato il proprio digital core e propone due nuove iniziative: Sap Cloud Trust Center e Sap Transformation Navigator, con l'obiettivo di maggiore trasparenza e una guida più chiara sui prodotti.

Sap Leonardo: nuove funzionalità integrate con le applicazioni già esistenti
Diventare un'azienda digitale richiede modifiche ai modelli e ai processi di business che non possono essere portati a termine da una singola tecnologia. L'ampliamento di Sap Leonardo combina diverse funzionalità del software, tra cui Machine Learning, Internet of Things, big data, analytics e blockchain su Sap Cloud Platform. Inoltre, Sap sta integrando le funzionalità di Sap Leonardo con le sue applicazioni già esistenti; l'azienda offrirà servizi a sviluppatori e partner per consentire loro di creare applicazioni personalizzate con il supporto della rete dei Sap Leonardo Centers dislocati inizialmente a New York, Parigi, São Leopoldo e Bangalore.

Per costruire l'ecosistema di Sap Leonardo, l'azienda ha anche annunciato una nuova collaborazione con Deloitte. L'offerta includerà soluzioni digitali e intelligenti per i settori finance, supply chain e software-as-a-service per l'industria.

Rafforzata la partnership con Google
La partnership di co-innovazione tra Sap e Google annunciata a marzo include ora certificazioni aggiuntive sulla tecnologia Sap e applicazioni su Google Cloud Platform. L'accordo mira anche a rendere Sap Cloud Platform disponibile su Gcp a livello globale, oltre che ad aprire la strada a future collaborazioni e integrazioni in ambito machine learning, IoT, trasparenza dei dati e servizi di protezione, produttività sul posto di lavoro.
Google e Sap intendono accelerare la digital transformation del business dei clienti con applicazioni intelligenti, come app conversazionali capaci di guidare gli utenti attraverso flussi di lavoro e transazioni complesse e di rispondere a domande sulla propria organizzazione.

Sap Cloud Platform accelera l'adozione, migliora la scelta e i modelli di consumo per i clienti
Sap Cloud Platform ora offre un ambiente multicloud che consente ai clienti di sviluppare app utilizzando provider di infrastruttura di loro scelta, incluso il pieno supporto multicloud attraverso Sap, Amazon Web Services (disponibile), Microsoft Azure (public preview) e Google Cloud Platform (demo), tutti gestiti con il nuovo cruscotto di Sap Cloud Platform. Basata su Cloud Foundry, Sap Cloud Platform include ambienti di runtime multilingua, inclusi Java, Node.js e i servizi estesi per applicazioni di Sap Hana, modello avanzato.

I nuovi servizi per Sap Cloud Platform includono la disponibilità dei servizi IoT e per big data a supporto delle app basate su Sap Leonardo, oltre a nuovi servizi mobile e a funzionalità di sviluppo di app con Sap Fiori Cloud e, infine, servizi di deployment.

Industria varia, Industria, Sap