Successi e soddisfazioni per Danfoss a Mce

Si è conclusa l'edizione 2016 la fiera più importante in Italia dedicata alla Global Comfort Technology.

21 apr 2016

Per la prima volta la divisione Heating di Danfoss ha scelto di portare i suoi clienti in un vero e proprio viaggio virtuale alla scoperta di sistemi e prodotti. Lo stand della Divisione Heating a MCE 2016 è stato il palcoscenico privilegiato di questa innovazione tecnologica.

"L'uso della realtà virtuale ci permette di mostrare come tutte le nostre soluzioni possano migliorare l'efficienza energetica. È una tecnologia davvero straordinaria che porta con sé un enorme potenziale in termini di promozione dei nostri sistemi", commenta Ivan Temovski, Head of Digital Marketing della Divisione Heating.

Per tre anni un team dedicato ha lavorato esclusivamente allo sviluppo di una nuova linea di prodotto per quanto riguarda i misuratori i di calore. Il nuovo SonoSelect, con controllo remoto tramite app, è stato presentato al grande pubblico per la prima volta proprio in occasione di MCE e, fin dal primo momento, ha riscosso grande interesse da parte dei visitatori.

Altre due soluzioni Danfoss sono state le vere protagoniste l'attuatore digitale NovoCon e il sistema Danfoss Link sono stati infatti ammessi da un importante Comitato Scientifico presieduto dal Politecnico di Milano al "Percorso Efficienza e Innovazione".

NovoCon e Danfoss Link sono stati inoltre selezionati come due dei prodotti di eccellenza, aggiudicandosi, proprio durante fiera, il prestigioso riconoscimento "Oltre la Classe A" per i grandi benefici che possono portare nelle applicazioni Smart Building attraverso iniziative NZEB (Nearly Zero Energy Building).

Con iniziative come queste, Danfoss Heating ha dato il via ad un percorso che ha come obiettivo quello di accrescere la cultura e la consapevolezza energetica nella società italiana, perché sia chiaro a tutti come il futuro dell'ambiente e del clima passi direttamente dalle scelte e dalla coscienza di ciascuno di noi.

Energia, Industria, Danfoss