Toyota Industries e Vanderlande

Due colossi uniscono le forze per dare vita al principale fornitore di soluzioni per il material handling a livello mondiale.

30 mar 2017

Toyota Industries Corporation ha firmato con NPM Capital, attuale società proprietaria, un accordo per l'acquisizione di Vanderlande.

L'operazione evidenzia l'ambizione strategica di Tico di aumentare la propria presenza nella automazione logistica dei magazzini.

Fondata nel 1949 con sede a Veghel, Olanda, la Vanderlande ha clienti in più di 105 paesi. Ottimizzando i processi logistici, fornendo sistemi innovativi, software intelligenti e la relativa manutenzione, la Vanderlande ha realizzato una crescita significativa negli ultimi anni e si è ben posizionata per il futuro.

In qualità di Managing Officer di Tico e designato Chairman del Supervisory Board della Vanderlande, Norio Wakabayashi afferma: "Vanderlande arricchisce la nostra offerta in quanto fornisce una gamma integrata di soluzioni automatiche per il magazzino e l'handling. In questa operazione riconosciamo anche un'azione strategica di estensione delle nostre reti di vendita e di assistenza".

Remo Brunschwiler, Ceo di Vanderlande, aggiunge: "Venderlande si pregia di essere acquisita da un partner così strategico e di successo".

Il Managin Director della NPM Capital, Bart Coopmans, conclude dicendo: "La NPM Capital ha perseguito un obiettivo a lungo termine investendo in Vanderlande a partire dall'inizio del 1988. L'ingresso di Toyota come azionista influente e strategico, consentirà a Vanderlande di fare il prossimo passo nella suo percorso di crescita".

Movimentazione e logistica, Industria varia, Industria, Toyota Material Handling