28 settembre 2016

Tubi e raccordi pressfitting Turbo

19 febbraio, 2013 - 10:31

Il sistema pressfitting Turbo di Rubinetterie Bresciane Bonomi consente di realizzare giunzioni indissolubili tra tubi e raccordi in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e cupronichel grazie all’azione meccanica esercitata da un’apposita pressatrice munita di una ganascia di serraggio adeguata al diametro. 

Gli impianti di riscaldamento e raffrescamento, di adduzione acqua dolce e di mare, di distribuzione aria compressa e gas così realizzati, con diametri compresi tra 15÷108 mm possono operare a temperature comprese tra - 30°C e 120°C con pressioni fino a 16 bar, in totale sicurezza.

La tecnica pressfitting oltre ad essere la modalità di giunzione più rapida ed economica attualmente presente sul mercato, può essere utilizzata anche in ambienti potenzialmente pericolosi perché evita la propagazione di fiamme e calore. 

I sistemi Turbo Steel, Turbo Inox e Turbo CuNi sono stati omologati dai più importanti enti di certificazione internazionale (DVGW, Lloyd Register, Bureau Veritas, ecc.) per applicazioni nel settore civile, industriale e marino.