10 dicembre 2018

Un elemento filtrante efficiente in mostra a Eima

28 novembre, 2018 - 13:57

Filtrazione oleodinamica, trasmissione di potenza e controllo della contaminazione. Fra le molte innovazioni di prodotto, MP Filtri presenta a EIMA International 2018 – in programma dal 7 all'11 novembre a Bologna – un nuovo elemento filtrante Water Removal, concepito per rimuovere la contaminazione dell’acqua e del particolato, per una maggiore efficienza e affidabilità complessiva del sistema.

Realizzato con materiale assorbente e microfibra inorganica con grado di filtrazione 25 µm, questo elemento permette di salvaguardare i componenti nei circuiti idraulici in caso di presenza di acqua ed è utilizzato in applicazioni come unità di potenza, moduli di lubrificazione ed idraulica mobile in genere. Water Removal consente di aumentare le prestazioni delle apparecchiature, riducendo le quantità di oli utilizzati e, di conseguenza, i costi di smaltimento, con un minore impatto ambientale.

Lo sviluppo di soluzioni in grado di proteggere tutti gli elementi del circuito è una priorità per MP Filtri, così come la scelta di componenti più eco-sostenibili.