22 luglio 2019

Un mondo di App

17 gennaio, 2019 - 17:05

CELOS garantisce un’interfaccia unica per tutte le nuove macchine high-tech di DMG MORI, con un portafoglio a 360° di soluzioni modulari per la digitalizzazione completa della fabbrica, a partire dalle macchine fino ai processi e ai servizi.

In particolare, il pacchetto di App “Digital Monitoring” visualizza tutte le informazioni fondamentali della fabbrica digitale ai fini di una maggiore trasparenza in produzione, e può includere le seguenti App CELOS: Messenger, Condition Analyzer e Perfomance Monitor. È inoltre possibile visualizzare i dati delle App Production Planning e Tool Analyzer, utilizzando il Cockpit delle App come maschera di visualizzazione per tutte quelle menzionate.

L’App CELOS Condizion Analyzer offre l’acquisizione, l’archiviazione, l’analisi e la visualizzazione dei dati rilevati con i sensori installati sulla macchina. Consente in pratica di analizzare una o più macchine, ad esempio per un riconoscimento precoce dei guasti.

Il Perfomance Monitor visualizza, in aggiunta, sempre da remoto, l’attuale disponibilità e funzionamento della macchina, indipendentemente dallo stabilimento in cui si trova. Offre grande trasparenza e possibilità di controllo in relazione ai parametri di produzione elementari, i cosiddetti indicatori di prestazioni chiave (KPI).