VIDEO | Luigi Paro, SPencer stuart: La digital transformation cambia i modelli di business in azienda

17 lug 2017

Luigi Paro, Amministratore Delegato di Spencer Stuart Italia, è intervenuto a "Open to Innovation", l'evento pubblico in occasione dell'assemblea generale di ANIMA 2017.

"Gli effetti della trasformazione digitale - ha detto - stanno portando numerosi cambiamenti per le aziende. Siamo di fronte, non solo a cambiamenti legati alle nuove tecnologie ma anche rispetto al fattore umano che resta centrale per guidare questi processi e che necessita di essere guidato da mani esperte. La digital trasformation va oltre la semplice applicazione delle nuove tecnologie e diventa un fattore culturale necessario per una piena comprensione del cambiamento. Una leadership 4.0 è necessaria per pianificare le strategie industriali e di business, e per riuscire a comprenderne rischi e opportunità. Spencer Stuart offre ai suoi clienti il Digital Transformation Assessment per valutare il livello di educazione digitale degli executive e le competenze digitali necessarie per guidare e operare in un contesto competitivo caratterizzato da una presenza sempre più importante e diffusa di strumenti, logiche e prassi di lavoro derivate dal digitale".

Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Industria, opentoinnovation, spencer stuart