19 agosto 2019

VIPA presenta CPU con canali di ingressi/uscite integrati

7 aprile, 2016 - 16:14

In occasione di SPS/IPC/Drives Italia 2016, VIPA Italia presenta in anteprima la nuova CPU compatta SLIO 013, che unisce la CPU PLC con tecnologia SPEED7 integrata a canali di ingressi/uscite analogici e digitali e canali dedicati con speciali funzioni tecnologiche in un unico alloggiamento.

Nuova nella classe SLIO è la progettazione della CPU compatta VIPA SLIO 013, con i canali di ingressi/uscite integrati che permettono l‘installazione di particolari sistemi salva spazio, ad esempio nel caso di quadri a bordo macchina. Il prezzo particolarmente attraente della nuova CPU compatta riduce i costi iniziali e, in aggiunta, rende possibile un notevole risparmio di spazio.

Tra le principali caratteristiche della CPU SLIO 013 compatta vanno segnalate l’elevata velocità di clock per mezzo della tecnologia SPEED7 e backplane bus prestazionale con velocità di trasmissione di 48 Mbit/s, oltra alla possibilità di ampliamento fino ad un massimo di 64 moduli. La configurazione della CPU si effettua tramite VSC per l’espansione della memoria e l’abilitazione dell’interfaccia slave Profibus opzionale.