Wärtsilä collabora con Greensmith Energy

Wärtsilä ha annunciato di aver stipulato un accordo di cooperazione.

03 ago 2016

Wärtsilä ha annunciato di aver stipulato un accordo di cooperazione con la statunitense Greensmith Energy.

Greensmith Energy, azienda specializzata nella fornitura di software per lo stoccaggio dell'energia e di servizi per l'integrazione, fornirà il software necessario per una completa ottimizzazione dei sistemi di energia ibridi.

Attraverso questa collaborazione, Wärtsilä amplia la sua offerta, fino a comprendere soluzioni per l'integrazione dei sistemi per qualsiasi fonte energetica.

A livello globale, la piattaforma GEMS di Greensmith Energy è il software più largamente utilizzato e collaudato per l'integrazione dell'energia.

"Considerando le tendenze del mercato e il nostro obiettivo di essere il miglior fornitore di soluzioni energetiche in assoluto, questa collaborazione costituisce per noi una tappa naturale ma significativa come figura di riferimento sul mercato", ha dichiarato Javier Cavada, Presidente di Wärtsilä Energy Solutions.

La soluzione combinata di Wärtsilä Smart Power Generation e solare fotovoltaico (PV), uniti alle capacità di integrazione di Greensmith, rappresenterà una fornitura energetica sostenibile, affidabile e dai costi contenuti – specialmente in Paesi e regioni dotati di reti elettriche limitate o su piccola scala.

"Greensmith Energy è stata selezionata come partner tecnologico per il suo vasto know-how nel settore e la sua competenza nella fornitura di soluzioni", ha spiegato Cavada.

"Siamo onorati di instaurare questa collaborazione con un'organizzazione all'avanguardia come Wärtsilä mentre continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di dislocare le soluzioni di stoccaggio di energia più avanzate in ogni angolo del mondo" ha commentato John Jung, Presidente e CEO di Greensmith Energy.

Energia, Tecnologie & Prodotti, Wartsila