Nuovo PAK-200i sistema taglio e scriccatura al plasma

Victor® Thermal Dynamics ha annunciato il lancio del sistema di taglio al plasma manuale e scriccatura.

18 set 2014

Victor Thermal Dynamics, società specializzata nella produzione di sistemi di taglio al plasma ha annunciato il lancio del sistema di taglio al plasma manuale e scriccatura PAK 200i, progettato per soddisfare le maggiori esigenze relative al taglio al plasma manuale.

Il PAK-200i ha una potenza di taglio di 200 ampères ed effettua tagli di qualità su acciaio dolce di spessore fino a 40 mm, con capacità massima di taglio pari a 70 mm.

Grazie a un fattore di servizio pari al 100% alla massima potenza erogabile, il sistema è in grado di operare a pieno rendimento per tutto il giorno. La torcia raffreddata a liquido aumenta in modo significativo la durata dei componenti, mentre il circuito Tip Saver assicura che il contatto accidentale, a livelli elevati di potenza, tra pezzo e ugello non causi danni a quest'ultimo. Il sistema può operare con due gas e consente così di tagliare l'acciaio inossidabile utilizzando come gas plasma Argon/Idrogeno (H35) ed Azoto come gas di protezione ottenendo in questo modo tagli di qualità superiore pronti per la saldatura.

La scriccatura al plasma realizzata con il PAK-200i consente di aumentare le capacità di rimozione (fino a 11,3 kg/ora) rispetto alla scriccatura convenzionale ad arco con elettrodo di carbone.

L'operatore ha una chiara visuale dell'area di scriccatura mentre il rumore e le emissioni di fumo sono ridotte.
La scriccatura al plasma può essere utilizzata per numerose applicazioni, comprese la preparazione per la ripresa del rovescio della saldatura, la rimozione di materiale di riporto duro e la preparazione per la risaldatura di giunti saldati logorati.

Il PAK-200i è disponibile sia con la torcia manuale PCH-200, con un corpo della torcia a 70° o 90°, sia con la torcia meccanizzata PCM-200 a 180°, per taglio e operazioni di scriccatura automatizzati.

Industria varia, Industria, victor