Reali vantaggi con 3DPrint Hub

3DPrint Hub a Fieramilanocity, dal 5 al 7 marzo 2015.

25 feb 2015

Indossare accessori di tendenza, dando forma all'eleganza non è mai stato così facile grazie alla stampa 3D.

3DPrint Hub, ideata per mettere in relazione la stampa 3D e il mondo produttivo, con l'obiettivo di soddisfare la crescente necessità informativa e formativa del mercato, oltre che analizzare le potenzialità per le imprese.

Occhiali da sole, bracciali e collane sono solo alcuni degli oggetti che prenderanno vita dai bozzetti dei progettisti portando, con nuovi materiali e insolite geometrie, un rinnovamento in un comparto molto importante per il Made in Italy e dimostrando come oggi le idee creative possano facilmente diventare realtà.

All'interno degli spazi espostivi della fiera sarà possibile ammirare dal vivo i risultati offerti da questo straordinario strumento, che entra a far parte della vita quotidiana di tutti noi, migliorandola e rendendo accessibili a chiunque gesti fino ad oggi considerati impossibili.

In particolare l'applicazione della stampa3D al settore Moda è uno dei primi esempi concreti di come questa tecnologia possa supportare le aziende non solo in fase di prototipazione o progettazione, ma anche nella fase di reale produzione dell'oggetto personalizzato.

Fashion e tendenza alla portata di tutti, ma non solo. A 3DPrint Hub saranno presenti 100 aziende, tra cui i principali produttori di stampanti 3D, materiali, tecnologie e servizi.

Numerosi oltre a moda e gioielli, i settori di applicazione protagonisti che offriranno la possibilità di vedere, con isole di lavorazione a tema, i reali vantaggi che la stampa 3D offre: dall'arredo & design all' arte, dall'edilizia & architettura alle tecnologie industriali, passando per il turismo accessibile, il medicale, il dentale, per chiudere con la nautica e i giocattoli.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, 3DPrint Hub