ABB sponsor di Expo 2015

I robot ABB saranno presenti nel Future Food District di Expo 2015 dove potranno interagire con i consumatori.

10 feb 2015

ABB, ha annunciato lo scorso 5 febbraio, la partecipazione in qualità di sponsor ufficiale per l'automazione e la robotica a Milano Expo 2015, l'esposizione universale vetrina delle conquiste tecnologiche e culturali da tutto il mondo.

Expo 2015 si concentrerà su "nutrire il pianeta, energia per la vita", un tema in linea con l'obiettivo di ABB di offrire "energia e produttività per un mondo migliore" (Power and Productivity for a better world). Le tecnologie di ABB per la robotica e l'automazione contribuiscono a incrementare la competitività e a migliorare la salute e la sicurezza, favorendo la riduzione dei consumi energetici e dei costi.

All'interno del "supermercato del futuro" nel Future Food District di Expo 2015, i robot ABB potranno interagire con i visitatori che selezioneranno i prodotti basandosi su informazioni relative alla loro origine, storia e caratteristiche. Il Future Food District dimostrerà come la tecnologia stia permettendo l'evoluzione di una catena alimentare etica, incontrando i bisogni di una nuova generazione di clienti che chiedono processi produttivi tracciabili e sostenibili, in grado di semplificarci la vita.

"La nostra partecipazione a Expo 2015 testimonia il nostro forte impegno rivolto alle catene del valore del cibo e delle bevande a livello globale in termini di qualità e sicurezza", ha dichiarato Mario Corsi, Managing Director di ABB in Italia. "Con la nostra offerta nell'ambito dell'automazione e della robotica, ci proponiamo di aumentare la produttività, la competitività, la flessibilità e la sicurezza."

Abb con l'introduzione di Yumi, il robot collaborativo a due bracci, spalanca nuove opportunità per una vera e propria interazione tra persone e robot che lavorano insieme in sicurezza sugli stessi compiti.

Alimentare, Industria varia, Ricerca & Sviluppo, ABB