Came sbarca a Cannes

L'azienda italiana ha fornito dissuasori ad alta sicurezza della gamma ONE EVO e fissi G6 EVO

17 gen 2019

Cannes, città di grande fascino e prestigio nota in tutto il mondo per il Festival del Cinema e per la passeggiata della Croisette, ha scelto Came, per mettere in sicurezza le vie principali di accesso pedonale alla Croisette che formano il cosiddetto "quadrato d'oro" - la croisette-Serbes, la croisette-Cdt André, la Barrière Mace-croisette - e il litorale di Boccacabana.

Nello sviluppo di questo importante progetto, Came si è avvalsa dell'esperienza di Came Urbaco, brand del gruppo specializzato nel progettare e produrre soluzioni tecnologiche per controllare e delimitare le aree urbane, residenziali o non, ma anche per proteggere i siti sensibili dove la messa in sicurezza di edifici e persone è cruciale.

Il progetto di sicurezza sviluppato da Came promuove la pedonalizzazione e garantisce il controllo dei flussi veicolari nel passaggio del "quadrato d'oro" verso la Croisette durante gli eventi. La zona è stata così dotata di dissuasori ad alta sicurezza della gamma ONE EVO, in grado di resistere a scontri contro veicoli "ariete" e certificati secondo le più recenti normative internazionali, e di dissuasori fissi G6 EVO.

Tutti gli accessi messi in sicurezza dai dissuasori retrattili sono connessi al software SYGMA 3, il sistema per il controllo accessi che consente la gestione generale di tutte le parti delle componenti di accesso remoto. SYGMA 3 è connesso al sistema di gestione tecnica centralizzato (GTC), basato sulla sinottica delle aree controllate, collegato alla polizia municipale.

"Siamo orgogliosi di aver fornito le nostre soluzioni altamente customizzate per rendere più sicuri gli spazi urbani della Croisette e della spiaggia di Boccacabana e far sentire più protette le persone che li frequentano. - ha dichiarato Paolo Menuzzo, Presidente di Came Group – Questo progetto mostra la capacità di Came di saper gestire la sicurezza e il controllo di grandi opere e contribuire alla pianificazione degli spazi urbani al fine di renderli "safe and smart" come richiedono le attuali dinamiche delle metropoli internazionali. Il nostro obiettivo è assicurare contesti di vita più vivibili e fruibili alle persone grazie a soluzioni tecnologiche intelligenti e personalizzate, in grado di fornire un servizio a 360° agli utenti e migliorare la qualità della vita nelle città".

Sicurezza e ambiente, Industria, Came