Cerniera dei record con marchio QM per Mechanica

Ottima prova di resistenza per la cerniera Mechanica di Savio.

21 nov 2013

Un'ottima prova di resistenza per la cerniera Mechanica di Savio, che senza il minimo segno di fatica ha superato un test continuo di 200mila cicli di apertura e chiusura di una porta.

Mechanica di Savio ha ottenuto il Marchio di Qualità QM 343 secondo la norma EN 1191, attraverso la certificazione di uno degli enti più prestigiosi d'Europa, l'IFT di Rosenheim.

Mechanica è stata la prima cerniera per porte in alluminio ad ottenere in Europa la Marcatura CE, che stabilisce i parametri di portata della cerniera. L'aggiunta del marchio QM rafforza e rende più trasparente la marcatura di conformità europea.

Il marchio QM dà al prodotto un prezioso valore aggiunto nel caso di sostituzioni di prodotti già installati.

Grazie al suo progetto innovativo, coperto da ben cinque brevetti diversi, la linea di cerniere Mechanica unisce a una robustezza record – è stata capace di reggere sino a 1.000 kg di spinta, conseguendo l'EB3 – un elevatissimo livello di sicurezza, frutto di un lungo processo di ricerca e sviluppo. Senza dimenticare il marchio SKG che garantisce una resistenza all'effrazione della cerniera in classe 3 secondo la norma antieffrazione, su profili standard.

Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, savio