FoodTechMaster

Condividere la conoscenza è lo scopo principale.

09 ott 2014

Pavan Group ha ospitato lo scorso settembre (dal 15 al 19)  5 giorni di corsi intensivi  sulla tecnologia di produzione della pasta secca per professionisti dell'industria alimentare provenienti da ogni parte del mondo.

Formare esperti  sempre più qualificati è la sfida che ogni anno l'organizzazione si propone di vincere, tenendo aggiornati professionisti del settore (direttori di stabilimento, direttori di produzione, R&D Manager, Responsabili Controllo Qualità e Tecnici di produzione) e formando nuove figure professionali.

L'offerta didattica si struttura fornendo una base teorica solida, con l'introduzione di elementi di chimica, fisica e reologia, per rivolgersi in seguito agli aspetti più pratici dell'operatività con test di valutazione organolettica e sensoriale, produzione di pasta degli impianti pilota in funzione nell'area R&D e attraverso visite a stabilimenti industriali dove poter vedere  le tecnologie all'opera con produzioni a pieno regime.

Le lezioni sono state tenute nel Centro Congressi presso la sede principale del Gruppo Pavan da esperti provenienti da istituti universitari e istituzioni del mondo accademico e da ingegneri di processo del Gruppo Pavan.

Punto di forza dei FoodTechMaster è la capacità di coinvolgere gli studenti, creando un gruppo di studio e lavoro coeso durante il corso, che si traduca in una rete di rapporti che superi l'esperienza della scuola, utile per il percorso futuro di ognuno. Con questo obiettivo il blog ufficiale offre alla community di studenti la possibilità di scambiare idee ed esperienze.

Alimentare, Ricerca & Sviluppo, Pavan