Intralogistica Italia 2015

Nuovo slancio all'intera filiera della supply chain.

27 nov 2014

Macchine, mezzi e sistemi per la movimentazione industriale, prodotti, servizi e information technology per la logistica integrata.
È la descrizione, seppur sommaria, del panorama merceologico che caratterizzerà la prima edizione di Intralogistica Italia in programma dal 19 al 23 maggio 2015 nei padiglioni della Fiera di Milano Rho.

Si tratta di un'opportunità di grande interesse per l'intero settore del material handling e della logistica;
Intralogistica Italia intende mettere a disposizione degli operatori l'offerta più aggiornata e valida presente sul mercato. Per il settore del materials e dell'operation management si tratta di un appuntamento nuovo e unico in Italia.

Intralogistica Italia è organizzata da Deutsche Messe AG e potrà fregiarsi della dicitura "powered by CeMat", un'indicazione di grande prestigio che sottolinea l'autorevolezza e il know-how acquisiti nel settore dall'industria tedesca, in collaborazione con Ipack-Ima spa che, con la sua storica fiera Ipack-ima, è il più importante organizzatore fieristico italiano nel campo della meccanica strumentale per il processing e il packaging.

Elevate ed importanti sono le attese delle imprese che hanno già confermato la loro adesione alla mostra.

Per Ermanno Rondi, amministratore delegato di IncasGroup, le fiere nazionali nel nostro settore hanno attraversato un periodo di scarso "appeal", tanto che una vera manifestazione di impianti e sistemi per la logistica non esisteva da anni in Italia. "Le aziende espositrici – afferma Rondi - si attendono una comunicazione abbinata con Ipack-Ima, ma distinta come messagio, che miri ad attrarre non solo aziende del settore alimentare ma punti alla valorizzazione del binomio automazione-sistemi per l'intera supply-chain".

Secondo Roberta Togni, marketing manager di Automha, Intralogistica Italia potrebbe porsi come strumento di politica industriale a livello nazionale particolarmente efficace. "La garanzia di un sistema fieristico efficiente, inteso come infrastruttura al servizio del Paese e delle sue imprese - afferma Togni - rappresenta un vantaggio trainante per l'economia, la promozione del Made in Italy e il supporto alla internazionalizzazione.

Maurizio Catino, direttore commerciale di Interroll Italia, ritiene che se è vero che internet e i social network rappresentano la comunicazione di oggi, non si può prescindere comunque dall'uso della carta stampata. Allo stesso modo non è possibile, anche nelle relazioni di business, rinunciare al rapporto diretto tra le persone. "Le fiere – continua Catino - sono uno strumento di comunicazione e un punto di incontro settoriale irrinunciabile. La specializzazione consente il confronto e lo scambio di esperienze e informazioni tra professionalità elevate e di vertice in un momento e in luogo definito.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, intralogistica