Ipack-Ima sbarca in Africa

Si terrà nel settembre 2014 a Nairobi, in Kenya, la prima manifestazione espositiva dedicata alle tecnologie di imballaggio nell'Est Africa.

10 lug 2012

Si terrà nel settembre 2014 a Nairobi, in Kenya, la prima manifestazione espositiva dedicata alle tecnologie di imballaggio nell'Est Africa.

A tale scopo è stato firmato a Vienna un accordo di collaborazione tra il Segretario Generale dell'East African Community (EAC), Richard Sezibera, il Direttore Generale dell'agenzia ONU per lo sviluppo industriale (Unido), Kandeh k. Yumkella, e l'Amministratore delegato di Ipak-Ima, Guido Corbella.

"L'accordo è per noi un grandissimo risultato - ha commentato Guido Corbella - L'industria del packaging è un settore chiave nell'economia mondiale e può dare un contributo decisivo nell'assicurare a tutti cibo sicuro e più abbondante. Fino al 60% della produzione alimentare globale si deteriora, o va perduto, per mancanza di adeguate metodologie di trattamento e di confezionamento".

"Il fatto che Unido e EAC abbiano scelto Ipack-Ima come partner nell'attuazione del loro ambizioso progetto è il risultato del nostro ininterrotto impegno nel promuovere le tecnologie di processo e packaging - ha aggiunto -. E la manifestazione fieristica che avrà luogo a Nairobi nel 2014 sarà la prima a portare nell'Est Africa quelle più idonee a rispondere ai bisogni della regione".

Alimentare, Industria, Ipack-Ima, Unido, East African Community