Manipolatori AirBalancer ATB

I manipolatori AirBalancer ATB di Konecranes sono macchine di sollevamento in grado di agevolare le attività di prelievo, sollevamento e spostamento.

18 set 2013

I manipolatori AirBalancer ATB di Konecranes sono macchine di sollevamento in grado di agevolare le attività di prelievo, sollevamento, spostamento e posizionamento degli oggetti quando devono essere effettuate manualmente.

Grazie al maggior livello di sicurezza, affidabilità e scorrevolezza di funzionamento offerti dal servosistema pneumatico di sollevamento, i manipolatori AirBalancer sono ideali nei processi di assemblaggio, negli interventi di riparazione e nelle attività di produzione industriale in un ampio ventaglio di settori.

Le attività di processo nei settori automotive, aeronautico e dell'energia solare richiedono operazioni per il trasferimento di componenti pesanti con movimenti rapidi, scorrevoli e di alta precisione.

I manipolatori AirBalancer soddisfano tali esigenze con velocità di spostamento elevate e flessibili, in grado di supportare senza problemi i movimenti naturali degli operatori, nonché con una funzione di bilanciamento automatico del carico che permette di spostare manualmente i carichi in tutta libertà e con precisione con una funzionalità a ‘gravità zero'.

I manipolatori sono inoltre compatibili con numerosi sistemi di sollevamento Konecranes, fra cui i sistemi XA, e rappresentano pertanto una soluzione molto flessibile per il potenziamento e la modernizzazione di postazioni di lavoro nuove ed esistenti. I manipolatori AirBalancer offrono inoltre straordinarie funzioni per la sicurezza e la produttività, fra cui la compensazione del peso del carico, per una movimentazione facile e sicura dei carichi a prescindere se di peso variabile.

Una vasta gamma di opzioni permette di configurare facilmente i manipolatori AirBalancer per inserirli alla perfezione nelle singole applicazioni.

Movimentazione e logistica, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, konecranes