21 aprile 2019

25 milioni di euro a Ansaldo Energia per la fornitura di una turbina a gas in Cina

29 marzo, 2019 - 11:12

Ansaldo Energia ha ricevuto da clienti cinesi un contratto del valore di circa 25 milioni di euro per la fornitura di una turbina a gas con associato un compressore syngas per la centrale elettrica a ciclo combinato di Bengang, situata a Benxi, nel nord-est della Cina.

La centrale a ciclo combinato Bengang da 180 Mw opererà con una turbina a gas AE94.2K appositamente progettata per bruciare combustibile a basso potere calorifico. L'impianto è di proprietà di Benxi Steel Group Co. Ltd, una grande azienda cinese di proprietà dello Stato specializzata nella produzione dell’acciaio.

Si rafforza quindi la presenza di Ansaldo Energia nel mercato della produzione di energia usando gas a basso potere calorifico, dove Ansaldo Energia ha maturato un’esperienza significativa di oltre 20 anni con la turbina a gas AE94.2K, adatta a bruciare combustibili a basso potere calorifico come gas di sintesi (syngas), gas residui di processo di acciaieria e gas generati da biomassa.

Questo contratto consolida ulteriormente la partnership strategica a lungo termine tra Shanghai Electric e Ansaldo Energia.