19 febbraio 2019

Anche Anima alla Giornata della Sicurezza

18 novembre, 2014 - 11:06

La terza domenica di novembre si celebra, in tutto il mondo, la commemorazione delle vittime della strada, e Regione Lombardia partecipa con la quarta edizione della "Giornata regionale delle sicurezza stradale", con l'obiettivo di valorizzare le iniziative sul territorio lombardo per la lotta contro gli incidenti previste da WHO - World Health Organization.

L'iniziativa, in collaborazione con Éupolis Lombardia, si tiene il 19 novembre, a partire dalle 8.45, presso la sala Marco Biagi di Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia.

La Giornata prevede una Tavola rotonda, incentrata sul tema delle recenti modifiche e della riforma del Codice della Strada in relazione alle esigenze di sicurezza della mobilità, con il coinvolgimento degli attori più rilevanti del mondo delle Associazioni tra cui ASSOSEGNALETICA/Anima e degli Organi di Polizia stradale.

Nel corso della Giornata saranno presentati anche i dati regionali dell’incidentalità stradale e, infine, saranno commentati i principali risultati dello studio svolto dal Centro di Governo e Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia sulle tratte più pericolose della rete stradale lombarda.