Ansaldo acquisisce un nuovo contratto per quattro impianti in Italia

Fiducia di Iren nella flessibilità di Ansaldo Energia.

13 giu 2017

Fiducia di Iren nella flessibilità di Ansaldo Energia. Iren Energia, società controllata della multiutility Iren quotata alla Borsa Italiana, ha assegnato ad Ansaldo Energia un contratto globale di long term service agreement valido per gli impianti a ciclo combinato di Torino Nord, Moncalieri 2, Moncalieri 3 e Turbigo.

Il valore complessivo del contratto è superiore a 100 milioni di euro.

Già nel corso degli anni passati Ansaldo Energia aveva fornito servizi di manutenzione per le centrali a ciclo combinato di Torino e di Moncalieri e ora, grazie a questo nuovo contratto, diventerà l'unico fornitore di service anche per la manutenzione dell'impianto di Turbigo.

Messo in servizio nel 2008, l'impianto di Turbigo, è dotato di due turbine a gas Siemens SGT5-4000F, due generatori Siemens SGEN5-2000H e una turbina a vapore Siemens SST5-3000 in configurazione multishaft.

L'acquisizione di questo nuovo contratto conferma la fiducia di Iren nella flessibilità di Ansaldo Energia e nelle sue capacità di operare sia su tecnologie proprie che, in qualità di OSPTM (original service provider, fornitore di attività di service su tecnologie terze), su differenti tecnologie e consente di proseguire la costante crescita del business del service del Gruppo Ansaldo Energia su macchinari costruitida altri OEM (original equipment manufacturer, fornitori di macchinari di tecnologie originarie).

(Nella foto da sinistra Filippo Abba', Amministratore Delegato Ansaldo Energia, e Giuseppe Bergesio, Amministratore Delegato Iren Energia)

Energia, Industria varia, Industria, ansaldo