Barazzoni rilancia Tummy, la pentola da Compasso d'Oro

Tummy è una serie storica che ha contribuito al successo del marchio Barazzoni.

30 set 2015

Tummy è una serie storica che ha contribuito al successo del marchio Barazzoni, distinguendosi per la forma bombata e la combinazione di finitura lucida e satinata.

Disegnata nel 1970 da Ennio Lucini (ispirandosi dalle classiche pentole in terracotta liguri), nel corso degli anni è stata insignita di numerosi riconoscimenti (tra cui il Compasso d'Oro dell'ADI nel 1979) ed è stata più volte aggiornata, anche con innovazioni tecniche.

La nuova Tummy Evolution, ridisegnata da Claudio Bellini, si propone in due versioni, una con coperchio in acciaio e una con coperchio in vetro silicone. Il restyling, rispettoso della storica versione, rilancia la collezione Tummy verso il futuro, in sintonia con il gusto e le esigenze della cucina contemporanea.

Restyling of Tummy, the historical series of Barazzoni
Tummy is a historic series that has contributed to the success of the company. It stands out by its rounded shape and its combination of polished and satin-finished.

It was designed by Ennio Lucini in 1970 (inspired by traditional terra-cotta cookware of Liguria). It won many awards (including the ADI Compasso d'Oro award in 1979) and it has been updated different times, with technical innovations too.

The new Tummy Evolution, designed by Claudio Bellini, is available in two versions: one with a stainless steel lid and one with a silicone glass lid.

The restyling, respectful of the historic version, launches Tummy towards the future; to meet the taste and needs of contemporary cuisine.

Alimentare, Speciale, barazzoni, food2015