Bolletta più leggera con Baxi Spc

La nuova gamma sfrutta accorgimenti per scaldare elevate quantità d'acqua utilizzando pochissima energia elettrica.

27 set 2016

Questo è possibile perché il sistema assorbe il calore direttamente dall'aria esterna in ambienti fino a -5°C.

Tre i modelli disponibili, tutti con resistenza elettrica integrativa: SPC 200, con capacità da 215 litri, SPC 300, da 270 litri e SPC 300 S, il modello più potente della gamma che monta anche uno scambiatore integrativo. A completamento della gamma.Baxi propone il modello SPC 180 ECO adatto in contesti abitativi in cui sono richiesti litraggi contenuti e concentrati in determinati periodi.

La tecnologia in pompa di calore permette di scaldare l'acqua attraverso l'energia che proviene dal calore dell'aria. Baxi ha sviluppato un sistema che consente di massimizzare questi benefici, arrivando a garantire che il 75% dell'energia derivi da fonti naturali. Il restante 25% dei consumi è assorbito dal funzionamento del ventilatore, che preleva l'aria, e dal compressore che fa percorrere il fluido refrigerante nel circuito. Solo un ¼ dei consumi va a incidere quindi in bolletta.

I nuovi scaldacqua Baxi assicurano consumi minori e quindi anche un minor impegno del contatore.

Il ridotto assorbimento elettrico, permette di liberare fino al 40% di potenza del contatore.

Inoltre, l'installazione di uno scaldacqua in pompa di calore SPC consente di accedere alle detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie del 50% e per interventi di efficienza energetica del 65% o in alternativa può essere richiesto l'incentivo previsto dal Conto Energia Termico.

Industria varia, Economia, Baxi